LIVE Salernitana-Napoli 0-2, Serie A calcio 2023 in DIRETTA: i partenopei concludono il girone d'andata con un'altra vittoriaCLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 20. 08 La nostra Diretta LIVE finisce qui: noi di OA Sport vi ringraziamo e vi auguriamo un felice proseguimento di serata. 20. 06 Statistiche che confermano il dominio dei partenopei: soprattutto è il possesso palla a certificare il gioco dei ragazzi di Spalletti (74% contro 26%).
12′ Atterrato Nicolussi Caviglia in mezzo al campo, punizione Salernitana. 11′ OSIMHEN! Occasione Napoli: cross dalla sinistra di Mario Rui, di testa stacca Zielinski che sponda per il nigeriano, il cui tiro viene stoppato da Gyomber. 9′ Lobotka prova l’imbucata centrale per un compagno, lo slovacco non dosa bene la potenza del passaggio. 8′ Ottimo pallone rasoterra di Mario Rui per Zielinski, ma il polacco, pressato, manca l’aggancio.
7′ Napoli che alza il ritmo, per ora i padroni di casa tengono botta. 5′ Cross di Lozano per Osimhen, esce Ochoa in presa alta. 4′ Salernitana che è posizionata diversamente dalle previsioni: 4-5-1 il modulo scelto da Nicola, con Dia adattato sulla sinistra. 3′ Filtrante in verticale di Rrhamani per Di Lorenzo, bravo Pirola nella scalata a chiudere. 2′ Ricordiamo che non sono presenti allo stadio i tifosi napoletani, a causa della del vieto alle trasferte imposto alle tifoserie di Napoli e Roma dopo lo scontro sull’A1 di due settimane fa. 1′ E’ COMINCIATA SALERNITANA-NAPOLI! 18.
29′ Spinta di Elmas su Piatek, il polacco si prende una preziosa punizione. 28′ Lancio difficile di Kim per Osimhen, attento Lovato in marcatura. 27′ Squadre che sono ancora bloccate sullo 0-0 nonostante abbiano avuto una chance per parte. 25′ Osimhen non riesce ad impattare la sfera sul bel cross calciato da Lozano. 23′ Col passare dei minuti la squadra di Nicola sta prendendo le misure agli avversari, partendo di tanto in tanto in contropiede. 21′ PIATEK! Prima chance per i padroni di casa: bel contropiede avviato da Nicolussi Caviglia, il polacco parte in progressione e calcia col sinistro impegnando Meret. 20′ OSIMHEN! Ancora vicino al gol il nigeriano, sugli sviluppi del calcio d’angolo tenta la conclusione di destro, blocca in due tempi Ochoa. 19′ Lotta fisica tra Osimhen e Pirola: il centravanti guadagna un corner.
60′ Pallone di Elmas a rimorchio per Zielinski, Coulibaly intercetta la sfera. 59′ OSIMHEN! Gran parata di Ochoa sul colpo di testa ravvicinato del numero nove partenopeo. 58′ Napoli che gestisce con predominanza il gioco, il possesso del pallone si aggira sul 75%. 56′ PIROLA! Altra chance! Ancora un cross di Candreva, questa volta col mancino: a staccare è il difensore scuola Inter che sfiora di testa il secondo palo. 55′ PIATEK! Bell’azione sviluppata sulla destra dalla squadra di Nicola, non riesce il polacco a dare forza al suo colpo di testa dopo il cross di Candreva.
Salernitana - Napoli in diretta 21 gennaio 2023 - Academiamc
Centrocampo con Zielinski ed Anguissa che dovrebbero affiancare Lobotka, con Diego Demme pronto a partire titolare se lo slovacco non dovesse farcela. Dubbi in attacco per chi affiancherà Osimhen, con Politano e Lozano a contendersi la corsia offensiva di destra e Elmas favorito su Raspadori per la fascia sinistra dell’attacco. Azzurri pronti per un match fondamentale, da seguire in Streaming Gratis e Diretta Live. Hesgoal Salernitana-Napoli: dove vedere la partita in Streaming e Diretta Live La sfida tra Salernitana e Napoli è valida per il 19° turno di Serie A, che chiuderà il girone d’andata.
Un match che si preannuncia infuocato, sa seguire in Streaming Gratis e Diretta Live. Kvaratskhelia ed Osimhen – @livephotosport Tra gli uomini più in forma del Napoli c’è sicuramente Victor Osimhen, capocannoniere di questa Serie A con 12 reti, oltre ai 3 assist. A suon di gol e ottime prestazioni sta contribuendo alla fantastica stagione dei partenopei, con l’attuale 1° posto in classifica a +9 dal Milan 2°. Alla ricerca di ulteriori 3 punti per provare ad allungare rispetto alle inseguitrici. Hesgoal Salernitana-Napoli: Nicola in cerca di riscatto È capitato poche volte nella storia del calcio che un allenatore venisse richiamato a distanza di pochi giorni dal suo esonero. Davide Nicola da oggi farà parte di questi, dopo lo scossone post Atalanta dove la sua Salernitana è uscita sconfitta per 8-2. Che la società volesse sostituirlo era nell’aria già da un po’ a Salerno, con l’ultimo periodo che ha visto la squadra essere in un forte momento negativo.
Salernitana vs Napoli | Serie A - TorinoToday
SALERNITANA-NAPOLI 0-1! 45′ Due minuti di recupero. 44′ GIALLO PER KIM! Dopo una serie di cross sventati, la Salernitana parte in contropiede grazie al lavoro di sacrificio di Piatek, che brucia sullo scatto il coreano, costretto al fallo. Alcuni componenti della panchina chiedono addirittura l’espulsione per fallo da ultimo uomo. 42′ Cross dalla sinistra sul secondo palo per Lozano, Bradaric sbaglia il colpo di testa consegnando il pallone ad Elmas, ma il macedone viene fermato da Coulibaly. 40′ Pallone di Mario Rui per la testa di Osimhen, sempre ben coperto da Lovato. Poi il pallone finisce ad Ochoa, che blocca senza problemi.
Passo falso però per il Napoli in settimana nella sfida di Coppa Italia contro la Cremonese, persa ai calci di rigore per 5-4 con l’errore decisivo di Lobotka, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari prima, e supplementari poi. Napoli-Cremonese – @livephotosport Subito pronto però al riscatto il Napoli, che vorrà approfittare anche degli scontri diretti di questa giornata che vedono le sfide tra Juventus–Atalanta e Lazio-Milan. Azzurri che arrivano a questa gara con il miglior attacco della Serie A, 44 reti, e la seconda miglior difesa con solo 14 gol subiti.
(guadare#) Diretta Salernitana vs Napoli in streaming 21
18′ Napoli che sta schiacciando nella trequarti avversaria la Salernitana. 17′ Contrato duro ma regolare tra Piatek e Mario Rui, ad avere la peggio è il terzino portoghese. 16′ Non ce la fa il capitano granata, al suo posto dentro Lovato. 15′ Uno-due tentato da Piatek e Vilhena, gran chiusura di Kim. 14′ Rimane a terra Norbert Gyomber, dopo uno scatto per coprire l’area sull’inserimento di Zielinski.
Diretta Salernitana-Napoli: probabili formazioni e dove
39′ Intervento in ritardo di Pirola su Di Lorenzo, Chiffi fischia il fallo, ammonendo verbalmente il classe 2002. 38′ Si scaldano gli animi all’Arechi: i tifosi granata incitano i loro ragazzi dopo lo spavento causato da Osimhen. 36′ Osimhen tenta la giravolta in area di rigore, Lovato lo sposta regolarmente. 34′ GOL ANNULLATO A OSIMHEN! Giocata stellare di Di Lorenzo che di prima serve sulla corsa il nigeriano, che di potenza calcia sul primo palo beffando Ochoa, ma per millimetri il numero nove napoletano si trova in fuorigioco. 33′ Possesso Napoli. 31′ Fuorigioco di Osimhen sul pallonetto di Zielinski, ancora una volta bene la giovane coppia difensiva formata da Pirola e Lovato. 30′ Traversone teso di Candreva dalla destra, libera l’area Di Lorenzo.
Salernitana-Napoli dove vederla: Sky o DAZN? Canale tv